skip to Main Content
Top Cucina Fenix

Top cucina in Fenix: un materiale innovativo, ultraresistente, nanotech

Forse in pochi avranno sentito parlare del top cucina in Fenix, un materiale opaco, innovativo, ultraresistente, autorigenerante e bello.

Il Fenix nasce dal laminato ed ha la stessa tecnologia di applicazione, oltre ad essere soprattutto a base truciolare per cui consigliato anche per le ante.

Per chi vuole avere un top in cucina di ultima tendenza può scegliere il Fenix dal finish “ultra-matt”. Questo tipo di materiale, essendo opaco, si presta molto bene alle cucine nuove, laccate o laminate, a tinta unita.

La particolarità del Fenix risiede nel fatto che è ultraresistente; infatti grazie alle nanotecnologie, la superficie è autorigenerante. In caso di micro-graffi, basta prendere della carta assorbente bagnata, oppure una spugna, inumidire la superficie e passare il ferro da stiro per una termoriparazione.

Come vi abbiamo raccontato in precedenza, il top il laminato HPL è maggiormente consigliato per la sua resistenza e si può realizzare anche con il Fenix.

Non è conosciuto solo per la sua resistenza ed estetica, il Fenix è anche idrorepellente e igienico, resiste alle muffe e alle impronte. È molto piacevole al tatto, quasi come risultasse morbido, soffice, delicato ma resistente. Facilmente pulibile, anche se dovesse essere presente dello sporco, la luce riflette poco sulla superficie dato che appare estremamente opaca.

Nonostante sia un materiale resistente, è bene specificare che non è anti-graffio: se il graffio è profondo, non si può autorigenerare con il ferro da stiro.

Insomma, sembra essere il materiale perfetto per rinnovare il top cucina e per dare un design innovativo alla vostra casa anche in ambienti come il bagno o salotto. Fenix è il materiale perfetto, unico nel suo genere e può essere utilizzato per rinnovare il top della vostra cucina con Save the Kitchen.

Per una consulenza gratuita siamo a disposizione su tutta la Toscana e anche a Como.

Back To Top